Storia

La Nostra Storia

La Nostra Storia


Le origini della Lurbel risalgono al principio degli anni 90, quando Miguel Lurbe Sanz fondò una impresa di calzetteria nel suo paese natale di Ontinyent, Valencia. L'attività, originariamente era centrata sulla fabbricazione di calzetteria funzionale soggetta ad un elevato ricambio.

Con l'iniziativa dei suoi figli che fin dall'inizio si integrarono nell'attività famigliare, l'eccellenza e il saper fare della famiglia consolidarono il progetto, raggiungendo una posizione di riferimento all'interno del settore della calzetteria.
La congiuntura economica della fine degli anni 2000, l'elevata competenza sui tessuti d'importazione unita allo spirito imprenditoriale della famiglia, diede impulso alla specializzazione dell'attività

La nuova direzione intrapresa fu quella del settore sportivo(in quel momento il minore dei fratelli Lurbe entra a far parte dell'impresa), un progetto nel quale i fratelli Lurbe vedevano chiaramente le premesse per una futura espansione ed anche la consapevolezza che questo avrebbe rappresentato un ambito molto importante per la loro vita.  

L' idea immediatamente prese corpo e nacque l'essenza dell'attività di Lurbel, così come la conosciamo oggi.

La diversificazione del catalogo ed il consolidamento del progetto, da quel momento trovano un nuovo fattore di miglioramento nella costituzione del settore di R+S all'interno dell'azienda. L'esecuzione del processo produttivo in modo integrato inoltre, riesce a garantire sempre un prodotto ottimo, direttamente seguito in ogni fase della lavorazione.