RoADVENTUREtoSpain, la nuova avventura di Lurbel Italia

Il team di atleti Lurbel, ogni giorno più numeroso e internazionale, si cimenta in sfide sempre più emozionanti. RoADVENTUREtoSpain è un'avventura che vede protagonisti gli atleti del Lurbel Team Italy Mattia Barlocco, Daniel Degasperi ed Emil Guariento, che non solo mettono alla prova i capi Lurbel in ciascuna delle loro discipline, ma rafforzano anche le relazioni del team internazionale.

 

Finale Ligure - Valencia in 6 tappe

Tutto è iniziato con l'idea di fare una sfida in bicicletta. E così è stato. 6 tappe con partenza da Finale Ligure (Italia), attraversamento della Francia, Andorra e arrivo in Spagna. Ma il team Lurbel Italia ha voluto fare un passo in più, facendo qualcosa di più speciale, che rappresentasse ciò che è il Lurbel Team Italia. Un viaggio multisport che comprende ciclismo su strada, trail running e parapendio.

 

Così, mentre il ciclista Mattia Barlocco ha percorso le 6 tappe (1510 km e 17.550 m D+), il corridore Daniel Degasperi e il parapendista Emil Guariento si sono allenati ogni giorno nelle loro discipline e hanno testato i nuovi prodotti Lurbel. Ad accompagnarli in questa avventura c'era anche Tommaso Di Bert, il fotografo che ha ripreso questo viaggio per lanciare il video documentario RoADVENTUREtoSpain.

 

RoADVENTUREtoSpain, il video documentario che racconta il viaggio

"Un viaggio di 12 giorni in camper, in cui 4 persone devono percorrere quasi 5000 km e praticare 3 sport diversi, è stata una sfida per tutti noi", dice Tommaso Di Bert.

 

"Nei primi 6 giorni le giornate iniziavano alle 5 del mattino e finivano alle 24 e spesso non c'era tregua. Dopo l'arrivo a Valencia il ritmo è rallentato con l'aiuto del team di Lurbel Spagna e abbiamo potuto goderci l'esperienza.

 

Avendo poco tempo a disposizione, è stato molto difficile creare contenuti per il video documentario, ma grazie anche ai nostri compagni di viaggio, siamo riusciti a produrre cinque episodi di circa 4 minuti, che raccontano la storia di una vera e propria corsa contro il tempo. Con questo video, speriamo di farvi vivere quella che per noi è stata, senza dubbio, un'esperienza meravigliosa che ci ha fatto vivere momenti molto intensi, conoscere nuovi luoghi, parlare altre lingue e vedere da vicino, dall'interno, com'è il mondo Lurbel in tutte le sue sfumature".

 

Il documentario uscirà il 12 settembre con il primo episodio, sui profili Instagram Lurbel Italia, Lurbel Precision Garment e sul suo canale Youtube, e si concluderà il 16 settembre con l'ultimo episodio.