Termoregolazione tessile avanzata

La gestione dell’umidità è fondamentale per il comfort di chi fa sport.

E dato che non vogliamo essere un marchio qualunque, oltre a offrire allo sportivo il massimo delle prestazioni tecniche ci sforziamo di attuare iniziative e procedure che ci permettano di essere più rispettosi nei confronti dell’ambiente.

Pertanto, la tecnologia iDT Neo Recycled non solo è combinata con un poliestere a sezione trasversale, ma utilizza anche poliestere riciclato nel filato che sostiene le particelle ionizzate di bambù carbonizzato.

Maggiore diffusione dell’umidità e maggiore campo e superficie di evaporazione.

Grazie ai cinque canali del poliestere a sezione trasversale, la sua struttura aumenta la quantità di sudore che viene espulso all’esterno e lo asciuga più rapidamente, mantenendo il tuo corpo a una temperatura ottimale.

iDT Neo Recycled contiene poliestere di origine riciclata

Il poliestere riciclato su cui si sostengono le particelle ionizzate del bambù carbonizzato è ottenuto da residui industriali della catena tessile e da contenitori in PET selezionati che vengono triturati ed estrusi prima di essere trattati e trasformati in nuovi polimeri.

Grazie al nostro esigente processo di selezione dei fornitori, il nostro fornitore di poliestere riciclato, di origine spagnola, ha ottenuto il GRS, Global Recycled Standard. Questo certificato, oltre a garantire che si tratta di un filato più ecologico, conferma l’adempimento di tutti i requisiti prestazionali del polimero vergine utilizzato finora nella tecnologia iDT Neo. Proprietà ottimizzate:

  • Termoregolazione su misura: trasporta più umidità verso l'esterno e la asciuga più velocemente.
  • Doppia barriera contro l'odore: la filatura di bambù ionizzato e la griglia d'argento agiscono insieme per prevenire la proliferazione di batteri che causano cattivo odore.
  • Termoregolatori: isolamento termico
  • Fattore di protezione UPF 50+.


Adesso anche i dettagli fanno la differenza:

  • Più naturale e morbido al tatto:

    La sua struttura a zig-zag lo rende flessibile e gli permette di stendersi e piegarsi facilmente grazie alla sua particolare forma con 5 canali (questa proprietà è percepita come una tessitura più spugnosa e morbida).

  • Colori più vivaci:

    La maggiore superficie del nuovo filato in poliestere consente un migliore assorbimento dei coloranti, esaltando il colore del capo.

  • Effetto stirato:

    Non importa i movimenti che farai, il tessuto iDT neo recupererà la sua struttura in modo facile non appena smetterai di esercitare una pressione su di esso.
  • Il poliestere riciclato, che sostiene le particelle ionizzate del bambù carbonizzato, viene combinato con un nuovo poliestere con una sezione trasversale di superficie tre volte superiore a quella del poliestere convenzionale, e questo moltiplica le prestazioni di assorbimento, dissipazione e asciugatura dell’umidità
    La griglia argentata esercita il suo potere antibatterico sull'intero capo, garantendo durata nel tempo e odori sgradevoli.

    Obiettivo

    Migliora la capacità termoregolatoria del tessuto iDT per un corretto equilibrio della temperatura corporea dell'atleta, a vantaggio di una prestazione sportiva più efficace (rendimento migliore e più a lungo).

    Risultato

    I tuoi capi iDT neo e il tuo lavoro corporeo sono uniti per soddisfare le esigenze di refrigerazione e di controllo dell'umidità in ogni momento.

    TEST DI VELOCITÀ DI ASCIUGATURA DEL CAPO

    RISPETTO AL POLIESTERE CONVENZIONALE E AL COTONE

    In questo test, una quantità standard di tessuto è stata inumidita con una quantità standard di acqua distillata, ed è stato calcolato il tempo di asciugatura. L'asciugatura completa del nuovo filato che combina IDT Neo (Dry Touch) è avvenuta in 52 minuti.

     

    Termografia

    TEST DI VELOCITÀ DI ASSORBANZA*

    RISPETTO AL POLIESTERE CONVENZIONALE E AL COTONE

    È stata inserita una quantità standard di acqua (circa una goccia) nel tessuto ed è stata misurata la quantità di tempo in cui il tessuto assorbe l'acqua.
    Il nuovo filato che combina iDT Neo assorbe l'acqua più velocemente di qualsiasi altro tessuto conosciuto.

    **Test condotto in conformità con gli standard internazionali AATCC 79
    Termografia

    Tecnologie correlate